L’associazione

Associazione culturale

L'equilibrio dei cinque elementi

L'equilibrio dei cinque elementi nasce a Fonte Nuova (Rm) nel 2016 dall'esperienza personale di Alessia Macci. È un circolo culturale facente parte della Federazione Nazionale Arci Natura. Deve il suo nome ai principi della Medicina Tradizionale Cinese, dove l’equilibrio di ciascun elemento presente sia in natura che nell'individuo, ha influenza su organi ed emozioni ad esso correlati ed il disequilibrio di un elemento genera necessariamente degli effetti sugli altri. Da quí l'importanza di perseguire uno stato di benessere completo che vada oltre l'assenza di sintomi sul singolo organo. La divulgazione di tematiche riguardanti l’integrazione dell'approccio terapeutico riconosciuto dalla medicina ufficiale con la visione olistica delle discipline bio naturali, rappresenta il fulcro delle attività associative.

Alessia Macci sperimenta in prima persona l’efficacia di questa integrazione, imparando ad approcciarsi al concetto di malattia in modo diverso: essa infatti, non rappresenta un insieme di sintomi da sopprimere ma una vera e propria possibilità per l'individuo di comprendere le cause della propria sofferenza. La promozione di un concetto più autentico di salute già contemplato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità come “uno stato di totale benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente assenza di malattia o infermità”, è il comune denominatore delle attività e dei servizi offerti da “L’equilibrio dei cinque elementi”.

Per partecipare alle attività dell'associazione è necessario iscriversi come soci e richiedere la tessera associativa con validità annuale, al costo di 10€. Le attività infatti, sono riservate ai soli soci del circolo.
Compila il modulo d’iscrizione per richiedere la tessera associativa 2018/2019.

Iscriviti all'associazione

Compila il modulo per richiedere l'iscrizione

Rimani aggiornato sulle novità

Newsletter

Newsletter

Associazione Culturale "L'equilibrio dei cinque elementi" - Via Alfredo Panzini 19, Fonte Nuova (Roma) - C.F. 97876320587 - Email:info@alessiamacci.it - Credits SEOlistico

shares