Il Massaggio Ayurvedico è un’antica arte indiana, finalizzata a riequilibrare i blocchi energetici della persona. Agisce con dolcezza ma penetra in profondità. È l’arte di creare un insieme armonico di movimenti manuali, adeguati alla condizione fisica ed energetica della persona che lo sta ricevendo.

Fondata su un insegnamento modulare che permette di utilizzare subito quanto appreso dopo ciascun modulo, il corso vi permetterà di conoscere l’Ayurveda nei suoi aspetti teorici e filosofici e vi darà la capacità di eseguire un Massaggio Ayurvedico completo, efficace e rilassante con la dovuta competenza, rendendolo piacevole anche per chi lo pratica. Il lavoro acquisito sarà altresì un’ottima base per eventuali corsi di specializzazione.

Frequentando il Corso di Massaggio Ayurvedico è possibile accedere pure in seguito al percorso Formativo, facoltativo, per conseguire il “DIPLOMA DI OPERATORE IN MASSAGGIO OLISTICO” ; inoltre il Corso di Massaggio Ayurvedico è una delle Tecniche previste nel corso di “MASSAGGIATORE OLISTICO”, corsi di formazione entrambi riconosciuti ai sensi della legge nazionale 4/13.

DURATA

4 seminari dalle ore 10 alle 17, nei quali si svolgeranno lo studio della teoria della filosofia Ayurveda e quello delle 3 costituzioni psicofisiche dell’uomo. Nella parte pratica si imparerà la manualità da eseguire nei 3 Massaggi Costituzionali e quelle del massaggio Linfodrenante Indiano a scopo depurativo.

MODULI

  1. Modulo “Massaggio Linfodrenante Indiano” (Frequentabile anche singolarmente, con rilascio di attestato)
  2. Modulo 1 “Massaggio Ayurvedico”
  3. Modulo 2 “Massaggio Ayurvedico”
  4. Modulo 3 “Massaggio Ayurvedico”

ATTESTATO

Si rilascia attestato al termine del corso.

A CHI SI RIVOLGE

Il corso è aperto a tutti. E’ preferibile essere a conoscenza delle manualità del massaggio classico.

DOCENTE

Michelle Geoffroy, laureata in psicologia, specializzata in psicologia bioenergetica e olistica, Naturopata e Musicoterapeuta. Ha conseguito master triennale in Medicina Estetica presso l’ospedale “Fatebenefratelli” di Roma, un master applicativo dei fiori di Bach e un master in Training Autogeno. Ha frequentato numerosi Ashram dell’India per specializzarsi in tecniche della Medicina Ayurvedica, praticate in Kerala, con applicazione di massaggi depurativi, massaggi con i cristalli, massaggi riequilibranti dei Chackra e inoltre pratica il Massaggio Cinese Riflessogeno del viso. Insegna meditazione con Training autogeno e campane tibetane ed esegue corsi pre – parto e massaggi neonatali. Ha esperienza decennale nel proporre seminari nell’insegnamento dei Massaggi Olistici ed è Formatore in un corso biennale riconosciuto per Operatori in Tecniche Olistiche e Bioenergetiche.

COSTO

150 Euro a modulo + 10 EURO DI TESSERA ASSOCIATIVA. L’attestato di “Massaggio Ayurvedico Completo” sarà rilasciato in seguito alla partecipazione ai 3 moduli.

Newsletter

Associazione Culturale "L'equilibrio dei cinque elementi" - Via Alfredo Panzini 19, Fonte Nuova (Roma) - C.F. 97876320587 - Email:info@alessiamacci.it - Credits SEOlistico

shares