Chi sono

Profilo

Alessia Macci

Infermiera professionale e Naturopata.
Consegue la laurea in Infermieristica presso “La Sapienza” di Roma e a distanza di 4 anni inizia il percorso di formazione triennale in “Naturopatia olistica” presso l’università popolare “Aicto” di Anguillara Sabazia (Rm), conseguendo il diploma di Naturopata con il massimo dei voti.
Grazie all'esperienza pluriennale di infermiera si accorge presto che lo stesso approccio terapeutico ed assistenziale che viene riservato alla stessa tipologia di disturbo e che viene contemplato dalla medicina ufficiale, esclude aspetti rilevanti delle caratteristiche individuali della persona.
Comprende, in questo modo, l'importanza di inquadrare l'individuo non solo in relazione al sintomo che manifesta ma considerando le sue caratteristiche costituzionali, il temperamento e le relative predisposizioni patologiche.

L’analisi di questi parametri permette di attuare un approccio terapeutico e preventivo più completo, dove accanto ai protocolli terapeutici previsti dalla medicina ufficiale, è possibile associare gli strumenti offerti dalla medicina naturale.

Alimentazione, stile di vita ed equilibrio psico fisico ed emotivo sono aspetti fondamentali che non possono essere tralasciati se si parla di salute a 360°.

Alessia Macci sperimenta in prima persona l’efficacia di questa integrazione, imparando ad approcciarsi al concetto di malattia in modo diverso: essa infatti, non rappresenta un insieme di sintomi da sopprimere ma una vera e propria possibilità per l’individuo di comprendere le cause della propria sofferenza. La promozione di un concetto più autentico di salute già contemplato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come “uno stato di totale benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente assenza di malattia o infermità”, è alla base del messaggio divulgato da Alessia Macci.

Rimani aggiornato sulle novità

Newsletter

Newsletter

Alessia Macci - Via Alfredo Panzini 19, Fonte Nuova (Roma) - Email:info@alessiamacci.it - Credits SEOlistico

shares