“L’unico scopo della lettura dell’aura è l’aiuto che si può dare agli altri, mediante la conoscenza del loro essere profondo e la diagnosi delle loro potenzialità e debolezze”. Daniel Meurois e Anne Givaudan L’aura è il rivestimento eterico che avvolge…
Tradimento: dal latino: “tradere”, composto da tra = oltre e dare = consegnare. Consegnare al nemico. Soprattutto nelle epoche antiche, infatti, tradire, era un atto che si configurava nel tradire la fiducia di una persona vicina, strumentalizzando quella vicinanza confidenziale…
Non è più tempo di compromessi. Non può più esistere la scelta di comodo. È tempo di scegliere. E la scelta riguarda proprio l’incarnazione, ovvero, il motivo per cui abbiamo deciso di tornare su questo pianeta e vivere questo tempo.…
La patologia che conosciamo con il termine “Endometriosi” si configura come una migrazione di tessuto della cervice uterina in altre sedi. Questa “fuga” di gruppi cellulari descrive al meglio la natura simbolica di questo disturbo: percepire l’utero come qualcosa di…
Raggiungere lo status sociale è l’obiettivo che ha caratterizzato un’epoca che è giunta al termine. Sempre di più e sempre in più persone nasce la spinta a voler conoscere qualcosa che va oltre quello che proiettiamo come immagine di noi…
La verità è spesso l’espressione di qualcosa che non accettiamo ma che si agita dentro e fuori di noi, proprio per essere compresa ed integrata. “Ecco come bisogna essere! Bisogna essere come l’acqua. Niente ostacoli – essa scorre. Trova una…
Imparare ad ascoltare il proprio corpo in profondità ci porta in contatto con una serie di segnali che, altrimenti, sfuggirebbero al nostro livello di coscienza. Vivere riconoscendo questi segnali che spaziano dalla tensione, alla rigidità sino al dolore, ci consente…
Nel nostro organismo vivono e vegetano migliaia e migliaia di virus e batteri, che, in condizioni favorevoli, convivono armoniosamente con noi esseri umani, svolgendo funzioni molto importanti. Tra queste, la più degna di nota, è certamente la funzione protettiva esercitata…
33 o 34: è il numero delle vertebre che, come tasselli, costituiscono la nostra colonna vertebrale. Le sue funzioni principali sono quelle di sostegno e flessibilità dell’intero organismo. Rappresenta altresì la protezione del midollo spinale, una parte fondamentale del nostro…
È molto facile scorgere nel primo periodo estivo dei fusti alti, fioriti e dai colori mozzafiato ai bordi delle strade. Se ne vedono generalmente in gruppi al massimo di tre specie, ma la loro altezza, spicca su tutto il resto…