Oggi voglio parlarvi dell’olio essenziale di Menta piperita come tonico del Sistema Nervoso ed energizzante dell’organismo.

A quest’olio sono notoriamente attribuite proprietá rinfrescanti e rinvigorenti, e rappresenta inoltre, un ottimo strumento per stimolare la concentrazione.

Ciò che ci rende abitualmente stanchi e debilitati spesso coincide con una cattiva gestione dei pensieri: il tempo che passiamo a preoccuparci di qualcosa determina una vera e propria dispersione del nostro quantum energetico.

Ed ecco che spesso ci ritroviamo ad essere stanchi ed esausti senza aver fatto grandi sforzi durante la giornata.

Questa dispersione all’esterno della nostra vitalità è alla base di tantissime tensioni sul corpo, che si traducono spesso in dolori articolari.

Il messaggio, in caso di dolore, è quello di riportarci nel corpo, per metterci in contatto con esso.

Ho riscontrato, nella pratica, la capacità di questo olio di riportare ordine, in caso di confusione mentale, e di ristabilire un profondo dialogo con la propria interiorità.

Il tutto con estrema leggerezza, che non porta a voler comprendere con la mente cosa sta succedendo nel corpo, ma favorendo il contatto con una sensazione di ritrovata energia e centratura.

Abbiamo visto quanto i pensieri influiscano sull’equilibrio emotivo e sulla vitalità dell’intero organismo, per questo è importante mantenere uno stato di profondo rilassamento, anche nelle situazioni in cui pensiamo che sia difficile.

La Menta piperita tonifica il Sistema Nervoso attraverso una profonda distensione dei meccanismi che ci portano a preoccuparci in eccesso, apre le vie respiratorie e ci avvicina a sentire la capacità vitale dei nostri polmoni, che si prestano, momento dopo momento, ad un lavoro incessante, al quale non prestiamo quasi mai la giusta attenzione.

Ciò che più mi piace di questo olio, è la capacità di racchiudere in sè sia caratteristiche di freschezza che di calore.

Nell’ottica di una maggiore accettazione di noi stessi e del momento presente, scopriamo quanto sia bello e rassicurante scoprire la leggerezza di esserci.

“Lezione di oggi, dopo un massaggio aromaterapico ad una donna di 84 anni”

Per informazioni sul massaggio con gli oli essenziali puoi contattarmi in privato.

 

 

Lascia un commento

Newsletter

Associazione Culturale "L'equilibrio dei cinque elementi" - Via Alfredo Panzini 19, Fonte Nuova (Roma) - C.F. 97876320587 - Email:info@alessiamacci.it - Credits SEOlistico

shares