L’aroma aspro e astringente dell’olio essenziale di questo frutto straordinario è evocativo di paesaggi caldi e mediorientali. Ha la caratteristica di portare calore e conforto in tutti i casi di decentramento dal proprio essere originario.

Facilita l’accettazione della propria natura che spesso si allontana da quella dell’ambiente in cui siamo cresciuti.

Pacifica il conflitto che ci vede portare avanti un pensiero o un’idea che riteniamo essere l’unica verità e pretendiamo che l’altro, accetti e metta in pratica la nostra filosofia.

Ci poniamo in questo modo in una posizione di privilegio, credendoci nel giusto, e rifiutando ciò che si allontana dal nostro credo.

Il non – attaccamento e quindi la guarigione dalla dipendenza, prevede anche il lasciare che l’altro sia diverso da me e continuare ad amarlo per quello che è, smettendo di giudicarlo ed accogliendolo come una parte di me.

L’olio essenziale di Pompelmo facilita il rilascio del senso di colpa, che spesso compare in caso di lutti che colpiscono i nostri familiari, e che si innesca inseguito alla profonda convinzione di non aver fatto abbastanza per salvarli.

La rabbia che ne consegue è quella che ci tiene attaccati al passato, evitandoci di avere cura di noi in questo momento.

L’aromaterapia è uno strumento molto potente, in grado di connetterci con i nostri conflitti interni per permetterci di pacificarli.

L’olio essenziale di Pompelmo scalda il cuore ed apre la porta alla comprensione dell’altro e del suo percorso di vita che spesso è diverso dal nostro.

Ed è questa la vera potenza dell’amore che abbraccia e non giudica, ma dona libertà di scelta all’altro.

Se sento che vive in me una parte che desidera l’accettazione dell’altro perché ho la profonda convinzione di essere nel giusto, sto soltanto allontanando il mio cuore dalla pace e dall’unione con l’altro.

In questi casi si potranno manifestare sul corpo dermatiti ed eczemi, che vogliono rivelarmi la mia incapacità ad accettare ciò che è stato il mio passato affettivo, ed al quale rimango attaccato per paura di essere libero.

Per informazioni sul massaggio con gli oli essenziali puoi contattarmi in privato

Lascia un commento

Newsletter

Associazione Culturale "L'equilibrio dei cinque elementi" - Via Alfredo Panzini 19, Fonte Nuova (Roma) - C.F. 97876320587 - Email:info@alessiamacci.it - Credits SEOlistico

shares